Ricette Gustose » Finocchi e Cipolle Gratinati
Ricette Gustose
Ricette Gustose
Ricette GustoseRicette TradizionaliRicette di PesceRicette FaciliRicette TipicheRicette VelociRicette DolciRicette di Cucina
La ricetta gustosa: Finocchi e Cipolle Gratinati. Segui passo dopo passo le indicazioni del nostro ricettario per preparare Finocchi e Cipolle Gratinati.
Finocchi e Cipolle Gratinati
Istruzioni per preparare: Finocchi e Cipolle Gratinati
Ingredienti

4 finocchi
4 cipolle
gr. 200 di besciamella pronta
noce moscata
gr. 30 di gruyère grattugiato
2 cucchiai di pangrattato
gr. 30 di burro
sale e pepe

Preparazione

Pulire i finocchi, tagliarli a spicchietti e cuocerli per 15 minuti in acqua bollente salata. Sbucciare le cipolle, tagliarle in quartini e farle cuocere per 20 minuti in altro recipiente con acqua salata. Scolare poi finocchi e cipolle e farli raffreddare.
Fare fondere gr. 20 di burro in una padella antiaderente, unire le verdure e lasciarle insaporire: regolare di sale e pepe.
Scaldare a bagnomaria la besciamella, unirvi il formaggio grattugiato con una grattata di noce moscata. Imburrare una pirofila, fare uno strato di finocchi e cipolle, versare sopra metà della besciamella, fare un altro strato di verdure e terminare con la besciamella. Spolverizzare la superficie con il pangrattato e passare il recipiente in forno già caldo a 180° per 25 minuti circa, finché si sarà formata una crosticina dorata.


Stampa questa ricetta


Torna in alto

Ricette GustoseRicette AntipastiRicette TorteIncontri OnlineAnima GemellaBelle DonneIncontri BakecaAnnunci Personali
Powered by Ricette Gustose © 2006-2017 Tutti i diritti sono riservati.